Mostr-iamoci con le arti

Anno scolastico 2022/2023

Il nostro progetto ha l'obiettivo di coinvolgere attivamente gli studenti in attività pratiche che promuovono lo sviluppo delle loro competenze espressive.

dal 3 Gennaio 2023 al 6 Giugno 2025

Esprimiamo tutta la nostra creatività con un evento di fine anno imperdibile!

Il nostro progetto si focalizza sulla creazione di un’esperienza straordinaria per celebrare il talento e l’abilità manuale dei nostri studenti.

Prevede la preparazione di una mostra di fine anno che farà brillare i lavori artistici realizzati dagli studenti di ogni classe della scuola secondaria. Immagina un’esplosione di colori, forme e idee che cattureranno la tua immaginazione!

L’evento sarà aperto al pubblico esterno, con una particolare attenzione alle famiglie dei nostri studenti. Sarà un’occasione unica per mostrare alle persone care quanto siamo bravi e orgogliosi dei nostri risultati.

Un gruppo selezionato, composto dai migliori talenti artistici delle classi seconde e terze, sarà protagonista nell’allestire questa straordinaria mostra. Scelti con cura dagli insegnanti in base al loro merito e alla passione per le discipline artistiche, questi giovani artisti saranno coinvolti nell’organizzazione generale dell’evento. Attraverso un coinvolgente corso pomeridiano di 30 ore, daranno vita a spettacolari allestimenti e offriranno il loro prezioso aiuto per rendere l’evento indimenticabile.

E non finisce qui! Per darti un’anteprima del nostro straordinario lavoro in corso e per farti sognare l’evento finale, a breve pubblicheremo sul nostro sito web della scuola le foto del “working in progress” e degli scatti che catturano l’energia e la magia dell’evento. Sarai in grado di vedere quanto i nostri studenti si sono dedicati e quanto hanno raggiunto in termini di creatività e talento.

Vieni a scoprire la bellezza e l’ingegno dei nostri studenti nella mostra che conquisterà il tuo cuore e stimolerà la tua creatività. Unisciti a noi e immergiti in un mondo di arte e meraviglia!

- sviluppare le competenze espressive

- favorire il benessere scolastico degli alunni

- attivare competenze sociali e civiche

- coinvolgere la comunità

Classi coinvolte: tutte le classi della scuola secondaria

Docenti Responsabili: Silvia Cataudella.
Docenti coinvolti: Silvia Cataudella, Monica Serra.